A ottobre ci sfratteranno!

Il C.P. chiuderà per ristrutturazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renberche
     
    .

    User deleted


    Chissà se quando riaprirò la scatola di Horse Fever troverò il cavallo giallo :fifi:
     
    Top
    .
  2. Archie10
     
    .

    User deleted


    Come abbiamo già accennato, il trasferimento ad altra sede comporterà una modifica nella modalità della gestione delle serate.
    Come saprete, nella biblioteca non c'è posto per tenere la ludoteca completa, sicchè di volta in volta QUALCUNO porterà QUALCHE gioco. Possibilmente accordandosi/concertando tramite il topic "richieste di gioco" ma anche no. Non una volta, sempre. Almeno fino a che rimarremo lì.
    Potrò essere io stesso o qualcun'altro che ne ha. Come è già successo altre volte finora, ludoteca a parte.
    Bisognerà fare così, non c'è altro modo.
    La cosa, purtroppo, mi rinfresca un discorso che è emerso ad agosto come una criticità.
    Non ne vorrei riparlarne esaustivamente, ma solo prendere nuovamente spunto per ribadire/richiamare ancora una volta i concetti che allora espressi, nel tentativo di fare in modo che da domani, per conseguenza, il PROBLEMA, potenzialmente scatenabile per la regolarità che acquisirà la cosa, viceversa, NON SI RIPRESENTI.
    Ognuno dovrà sforzarsi, da domani più di ieri, di alzare la propria soglia di tolleranza rispetto al fatto di giocare a qualcosa che non risponde propriamente alle proprie aspettative per quella o quell'altra serata. Anche più di una volta consecutiva. Soprattutto se si hanno gusti, diciamo (anche legittimamente, eh?) "limitati", perchè si hanno le palle girate o perchè gira così. Se succede che nulla piace, ci si sforzi di accettare di buon grado anche di stare fuori dai tavoli, "accontentandosi" del godere della compagnia. Ogni parola/frase/espressione/gesto di palese fastidio o irritazione su questo (come anche su altri) tema, può fare danni a TUTTO il contesto. Danni di cui, a volte, non ci si rende nemmeno conto. Misuriamoci di più e meglio!
    Dovremo cercare di essere più modesti, umili, tolleranti ed accoglienti se vogliamo che le cose vadano meglio.
    Qualche sacrificio + meno egoismo/protagonismo = più serenità/successo!
    E non solo perchè cambieremo quell'aspetto: questo lo dico a TUTTI (soprattutto a chi si è preso anche una certa dose di responsabilità, i consiglieri e quindi me compreso) e per l'andamento generale, visti anche i numeri(etti) che facciamo ultimamente.
    Abbiamo scritto tante belle cose nel topic su "cos'è ASGARD": beh... prendiamo le migliori e diamo loro senso e concretezza!
    Quindi... per tornare sul pezzo: non vorrei, MAI PIU', sentire di gente che si lamenta di taluno che, per il fatto che porta un tal gioco o lo PROPONE, viene visto come quello che IMPONE AD ALTRI DI GIOCARLO. CHIARO?
    Toh... ora mi prendo addirittura la libertà di farla diventare persino una questione di rispetto:
    1. verso sè stessi,
    2. verso l'Associazione e ciò che rappresenta e rappresenterà,
    3. verso il sottoscritto, che da tre anni si fa il culo a fisarmonica per sviluppare e migliorare questa realtà, diffonderla ed allargarla.
    Meditiamo, riflettiamo, facciamo un profondo respiro e andiamo avanti con tali principi e caratteristiche.
    Se ci crediamo e lavoriamo insieme per questo ok, sennò, per conto mio, c'è sempre la bocciofila.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Magni

    Group
    Presidente
    Posts
    826
    Location
    Preganziol

    Status
    Offline
    Vorrà dire che verrò solo per la compagnia
     
    Top
    .
  4. Archie10
     
    .

    User deleted


    Al netto di quanto ribadito sopra e che (nonostante qualche latente feed-back non proprio entusiasta o quantomeno interlocutorio) mi prefiggo di riportare ciclicamente all'attenzione, a costo di fare in modo che venga a noia perchè, ripeto, a mio convintissimo giudizio (pena ritrovarsi nell'oblìo) non si può essere/fare/sentirsi Associazione a corrente alternata (3/4 volte all'anno si, le restanti saremmo un gruppetto di giocatori pari pari a moltissimi altri), comunico che, ad oggi, non è pervenuta alcuna risposta dall'Assessorato sia per quanto riguarda l'iscrizione dell'Associazione all'albo comumale nè - per rientrare in tema - per la concessione dei locali della biblioteca per farne la nuova (provvisoria?) sede operativa dell'area di Pianiga.
    Ieri ho parlato con l'Assessore il quale si è dimostrato sensibile a fare in modo di "oliare" ancora il meccanismo burocratico del settore di competenza nello specifico caso perchè, va da sè, che fino a che non ci sarà "carta che canta", non potremmo insediarci lì.
    Non so se riuscirà a far si che la faccenda si sblocchi in settimana: finchè non accade (ma sarete istantaneamente informati) i nostri ritrovi Associativi ordinari, così come concepiti finora, salteranno.
    Ovviamente chi vorrà, potrà organizzarsi in maniera diversa, avanzando, se riterrà, proposte del genere sul topic "richieste di gioco" o con altri metodi comunicativi. Massima libertà, quindi. Come, d'altronde, è sempre stato: nessuno ha mai obbligato nessuno a tesserarsi e/o a venire a giocare con/da noi...
    Facendomi comunque portatore della voce di tutta l'Associazione, mi sono permesso di ringraziare l'Assessore (che, per la cronaca, ha anche un nome e si chiama Federico...) del positivo interessamento nei nostri confronti.
    Così come conto - mi sembra, anche in questo caso, giusto e doveroso - scrivere, a nome di tutta ASGARD, una lettera di ringraziamento al Parroco di Rivale Don Silvano (in qualità anche di Presidente del Direttivo dell'Associazione che gestisce il c.p.) per la gentile e squisita accoglienza ed ospitalità che ci ha concesso in questi 3 anni e passa di attività, abbattendo anche certe "barriere" e pregiudizi.
    Saludos.
     
    Top
    .
  5. renberche
     
    .

    User deleted


    Totalmente d'accordo in tutto.
     
    Top
    .
  6. Archie10
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!
    Avviso importante per tutti i frequentatori dell'area pianighese

    Riguardo alla paventata possibilità di eleggere a sede operativa dell'area i locali della biblioteca di Pianiga.

    C'è stato un imprevisto e serio intoppo burocratico, che io e il Presidente stiamo cercando di risolvere con impegno e nel più breve tempo possibile.

    Questo problema però ci impedisce (almeno per ora) di concretizzare tale cambiamento di sede.

    Non vorrei scendere nei dettagli in questa sede, per opportunità e perchè, per iscritto, starei qui tutta la giornata a spiegarlo.
    Abbiate fiducia e pazienza (ci vorrà tempo, forse anche qualche settimana...): vediamo come la situazione si evolve e appena sapremo qualcosa di certo lo comunicheremo. Anche perchè riguarda non tanto l'aspetto particolare, ma l'assetto Associativo in generale.

    Lo scopo del post è più che altro - visto che la "sospensione", ragionevolmente, andrà avanti per un po' - l'organizzarsi di conseguenza per le serate.

    Per cui proporrei che, fin dal prossimo venerdì (*), ci trovassimo al negozio PUSH THE BUTTON di Mirano (VE), sempre con gli stessi orari.
    E così anche i venerdì sera successivi, finchè la faccenda non si sbloccherà.

    Pregherei chi ha modo di contattare chi non è iscritto al forum, di avvisarlo.
    Pregherei, inoltre, Nicola di vedere se può occasionalmente passare per avvertire i ragazzi del negozio di questa cosa (sperando sia provvisoria) anche se, non più di un paio di mesi fa, mi avevano detto che non ci sarebbe stato nessunissimo problema: ma giusto per eleganza...

    GRAZIE.

    (* io, comunque, questo venerdì 17/10, non verrò).

    Edited by Archie10 - 22/10/2014, 13:20
     
    Top
    .
  7. Archie10
     
    .

    User deleted


    Allora...
    Mi sono messaggiato col negoziante e mi ha ribadito che è felice di ospitarci (anche temporaneamente) per iniziare a conoscerci, collaborare e trarne vantaggi repiproci (ergo: noi possiamo trovare potenziali associati, lui potenziali clienti... :rolleyes: ).
    Ci avrebbe anche invitato proprio questo venerdì o questo sabato perchè riapre dopo una ristrutturazione dei locali.
    Può darsi che faccia un giretto sabato mattina o pomeriggio, ma non è detto.
     
    Top
    .
51 replies since 26/5/2014, 13:08   776 views
  Share  
.