Food Chain Magnate

Il "magnifico" 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Archie10
     
    .

    User deleted


    Lasciamo perdere le osservazioni che si potrebbero fare sul premio e sulle sue modalità di attribuzione: le ho già espresse sul forum della TANA, erano negative ma motivate per singoli punti.
    Tuttavia sono stato:
    1. ignorato (vabbè, ci sta, tanto fanno comunque il c***o che vogliono come è giusto che sia...),
    2. ripreso (anche privatamente) da taluni "esperti" (vabbè, ci sta anche questo),
    3. in almeno una circostanza contestato col solito assunto del tipo "chi c***o sei tu per parlare così..." (quindi non nel merito, ma nella persona, o meglio nella percezione di "importanza" che ha quella persona - cioè io - all'interno del forum; questo ci sta decisamente meno...).

    Siamo tutti d'accordo sul design e sui materiali = una mezza schifezza.

    E' il meccanismo che (quasi) tutti pontificano. Praticamente tutti quelli che lo hanno provato compiutamente (non alla fiera perchè lì, effettivamente, le condizioni ambientali probabilmente non permettono una ponderata analisi).

    Vabbè, ragazzi, ho capito.... o sedo la scimmia oppure decido di spendere da solo 'sti stramaledetti 75 euri gagliardi (ma questa la vedo dura, specie in 'sto periodo...). Amen.
     
    Top
    .
  2. Solone74
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta, dirò due parole in merito. Che sia chiaro non dovrei esprimere un giudizio perché praticamente ho solo sentito la spiegazione. La sensazione è che possa essere un gioco stimolante, dove senti che ogni turno potresti fare molto meglio del precedente. Quindi ogni turno è sostanzialmente un continuo miglioramento della tua strategia. In questo senso è attraente. D'altra parte i materiali sono indegni di una casa editrice seria. Il gioco non è di quelli da fare una partita ogni tanto, serve addestramento per capire che scelte conviene fare; soprattutto quali abilità speciali sia meglio aggiudicarsi all'inizio. La prima partita sarà difficilmente poco più di una demo e durera' tra le 3 e le 4 ore!
    Vorrei ancora farci una partita completa, ma non lo comprerei perché richiede un gruppo di appassionati col quale giocarlo in maniera assidua.
    Inoltre mi sbilancerei a dire che non penso sia "geniale", forse hanno premiato l'originalità di avere rispolverato l'antico tema del gioco economico dove espandi un'azienda (tipo monopoly, manager, hotel) e averlo fatto bene.
     
    Top
    .
16 replies since 29/3/2016, 10:17   253 views
  Share  
.