ESSEN 2k17 In camper ...chi ci sta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Fahrenheit
     
    .

    User deleted


    Chi ci sta? probabilmente da completamente sobrio :cheer: questa mi sembrerà un' idea malsana (anche se effettivamente me l'avevate consigliato voi...) ma ve lo chiedo per sondare l'interesse... il camper si troverebbe per un periodo diciamo dal 25 al 30 a circa 500/550€ e la strada secondo via michelin a/r circa 300€ fra benzina e pedaggi... sto delirando? :blah:
     
    Top
    .
  2. Nicola407
     
    .

    User deleted


    In aereo con volo diretto atterrando a dusseldorf ci vogliono minimo 250/300€ a/r.

    Albergo siamo sui 300/400€ dal 25 al 30 ottobre

    Quindi si, mi pare convenga fortemente il viaggio in camper, al netto dello sbattimento del viaggio (ci vorranno 12/13 ore soste escluse).
    Certo bisogna essere almeno in 4/5 per ottimizzare i costi. Poi bisogna considerare i pasti, 30€ al giorno se non ci si fa da mangiare in camper.
    E infine vuoi non andare su con un budget bello sostanzioso?

    cifre possibili di variazioni da chi magari ci e andato recentemente

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Magni

    Group
    Presidente
    Posts
    826
    Location
    Preganziol

    Status
    Offline
    Vorrei dissentire... ma andando in aereo non ho speso così tanto, cmq si il camper conviene andando su in gruppo... soprattutto se hai intenzione di fare acquisti sostanziosi
     
    Top
    .
  4. Steva90
     
    .

    User deleted


    A me avevano detto 100 in aereo andata e ritorno.

    in caso di camper io potrei farci un pensierino...magari definito bene il come dove e perchè. Devo farmi i conti in tasca
     
    Top
    .
  5. Mr.Fahrenheit
     
    .

    User deleted


    guardate: Periodo preso in considerazione 25-30 ottobre (vi ricordo che l'intera fiera dura dal 26 al 29) -> camper disponibili vicini a Padova

    Per il viaggio bisognerebbe capire, specialmente perchè viaMichelin non consente di scegliere "camper" come mezzo di trasporto...
     
    Top
    .
  6. Steva90
     
    .

    User deleted


    Ho guardato velocemente in giro.
    dicono che l autonomia di un camper (a gasolio) è di meno di 10 km/l, di poco più se diesel o gpl ibrido.
    su un modello visto nel link, 60 l è il serbatoio. Adesso non so quanto sia la strada, ma la stima è facile.
    altra cosa da considerare è che all estero dovrebbe costare meno il carburante..
     
    Top
    .
  7. Nicola407
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steva90 @ 28/8/2017, 10:02) 
    Ho guardato velocemente in giro.
    dicono che l autonomia di un camper (a gasolio) è di meno di 10 km/l, di poco più se diesel o gpl ibrido.
    su un modello visto nel link, 60 l è il serbatoio. Adesso non so quanto sia la strada, ma la stima è facile.
    altra cosa da considerare è che all estero dovrebbe costare meno il carburante..

    Confermo per il consumo, che è quasi uguale ad un camion 35 quintali come quelli che usiamo noi, quindi 8/9 km/l. Poi dipende che media tieni in autostrada, a 130 farà anche 7 con un litro
     
    Top
    .
  8. Archie10
     
    .

    User deleted


    Se volete consigli per ESSENINCAMPER, volendo, potete anche chiedere a certo Alberto Decostanzi.
    E' uno dei VIP della TANA (uno dei "Giullari": il maschio che conduce il TG GOBLIN) e siccome so che va sempre ad Essen e sempre in camper, vi saprà dare delle ottime dritte in proposito.
    Credo che se lo interpellate anche attraverso messenger di FB non abbia nessun problema a rispondere.
     
    Top
    .
  9. Mr.Fahrenheit
     
    .

    User deleted


    @alessio lo senti tu?
     
    Top
    .
  10. Steva90
     
    .

    User deleted


    ti lascio questo onere. Io sto ancora valutando la cosa, tu mi sembri già più lanciato. Mi son solo permesso di dire la questione aereo e possibili stima costi benza.
     
    Top
    .
  11. Archie10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Fahrenheit @ 28/8/2017, 13:12) 
    @alessio lo senti tu?

    Ah.... occhio che, per quanto ne so, lui va sempre in camper ma il camper.... è suo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Magni

    Group
    Presidente
    Posts
    826
    Location
    Preganziol

    Status
    Offline
    Io ho preso il biglietto a giugno quella volta e ho speso 150€ a/r...3 mesi prima circa
     
    Top
    .
  13. Mr.Fahrenheit
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Archie10 @ 8/28/2017, 12:07 PM) 
    Se volete consigli per ESSENINCAMPER, volendo, potete anche chiedere a certo Alberto Decostanzi.
    E' uno dei VIP della TANA (uno dei "Giullari": il maschio che conduce il TG GOBLIN) e siccome so che va sempre ad Essen e sempre in camper, vi saprà dare delle ottime dritte in proposito.
    Credo che se lo interpellate anche attraverso messenger di FB non abbia nessun problema a rispondere.

    Se faccio il tuo nome (dicendo che mi hai consigliato di contattarlo tu) do per scontato che ti conosca giusto :lol: ?
     
    Top
    .
  14. Archie10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Fahrenheit @ 28/8/2017, 21:59) 
    Se faccio il tuo nome (dicendo che mi hai consigliato di contattarlo tu) do per scontato che ti conosca giusto :lol: ?

    Si, tranquillo, ci conosciamo anche personalmente.
     
    Top
    .
  15. Mr.Fahrenheit
     
    .

    User deleted


    Ecco quello che mi ha scritto Alberto -> https://i.imgur.com/a/ZC67P Che ne pensate?
    Non ho fatto domande sul percorso perchè penso che il suo tragitto sia almeno inizialmente abbastanza diverso dal nostro, c'è qualcosa da chiedere?

    ecco il link incluso negli screen www.goblins.net/phpBB3/essen-in-camper-t84387.html

    Edited by Mr.Fahrenheit - 8/29/2017, 06:14 PM
     
    Top
    .
23 replies since 27/8/2017, 01:14   314 views
  Share  
.