IDEAG - Padova 2017

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  1. nicola(62)
     
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    Buongiorno a tutti

    Sabato 6 e Domenica 7 maggio, presso l'ex ristorante Noventello a Noventa Padovana (dove abbiamo fatto le edizioni di Nova Ludica per capirci) ci sarà l'incontro annuale degli inventori di giochi denominato IDEAG che a Padova è organizzato da noi e la Tana di Vicenza (Magnogato) per il secondo anno.

    Quanti volessero passare uno/due giorni a giocare e sopratutto a provare dei prototipi che magari a breve potreste avere sui vs. tavoli di gioco sono più che ben accetti, approfittate dell'occasione per conoscere autori e giochi nuovi.

    Per quanti intendessero anche fermarsi a mangiare è prevista la convenzione con il ristorante con il seguente menù:
    PRIMO
    -Gnocchi o bigoli ragù o pomodoro
    SECONDO
    -Cotoletta con patate fritte
    O
    -Straeca con insalata mista
    -1/2 acqua
    Totale 10,00€


    Vi attendiamo!!!
     
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  2. danielsan87
     
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    Questi sono gli oltre 60 titoli che i nostri autori ci presenteranno durante la due giorni di gioco, playtest, scambio.

    Provatene il più possibile, nella speranza di poter dire un giorno, quando li troverete sugli scaffali dei negozi, "il suggerimento per questa modifica gliel'ho dato io!". ;)

    FART & FURIOUS di Angelo Tonin
    In Fart & Furious pennuti gonfiati compiono corse clandestine vivendo la vita un quarto di miglio per volta. Collezione set e gestione del podio decreteranno il vincitore.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-5
    Durata : 15 minuti
    Genere : family, party game

    SHAMANO di Angelo Tonin
    Poteri variabili, gestione azioni, piazzamento su mappa e maggioranze per difendere i villaggi dai mostri. I cacciatori useranno i loro poteri sciamanici per portare gloria alla propria tribù.
    Stato di Avanzamento : 1
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    CLOCKWORK di Marco Guidara
    Ambientazione Steampunk. L’obbiettivo comune è quello di accrescere la propria fama nella Londra vittoriana progettando e costruendo sorprendenti, avveniristici e non necessariamente utili marchingegni."
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte

    ARRR!!! ESPANSIONE: THE STARS ARRR RIGHT!!! di Mauro Peroni
    In questa scanzonata espansione di Arrr!!! i giocatori saranno in competizione tra loro creando equipaggi e sfidando insidie nei Sette Mari, il tutto colorito dai miti di Cthulhu. L'espansione porta il numero massimo di giocatori da 4 a 6.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-6
    Durata: da 15 (2 giocatori) a 80 (6 giocatori) minuti
    Genere : gioco di carte, lancio di dadi

    ALL YOUR BASE ARE BELONG TO US di Marco Bignami
    I giocatori sono delle intelligenze artificiali in una rete di computer, il cui obiettivo è duplice: conquistare il controllo della rete oppure produrre più risorse degli altri prima che l'umanità li scopra e distrugga. Il tutto è gestito da una meccanica prettamente deterministica.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-6
    Durata : 60-120 minuti
    Genere: Gestionale e Strategia

    PER QUALCHE PEPITA IN PIÙ di Marco Bignami
    E' un gioco ad ambientazione western che si basa su due meccanismi: aste e bluff, il cui scopo del gioco è riuscire a truffare gli avversari ottenendo il massimo profitto mentre si cerca di acquistare delle occasioni di ricchezza al meno possibile.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte, bluff

    BEDTIME MONSTERS di Dario Fogo e Mauro Peroni
    In questo semplicissimo gioco di carte adatto a tutte le età, ogni giocatore vestirà i panni di una creatura dell'incubo che ha come scopo spaventare più bambini possibile. Le carte nella mano sono ambivalenti e possono essere usate come vantaggi o svantaggi.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-5
    Durata : 45 minuti
    Genere : gioco per bambini, gioco di carte, family

    ELESTONE di Kaos Ludi
    "Elestone é un gioco strategico astratto in cui i giocatori interpretano dei maghi. La sfida si svolge su una scacchiera utilizzando delle pietre a forma di cubo che su ogni faccia riportano un elemento. Facendole rotolare sul tabellone si devono distruggere le pietre avversarie aiutandosi con il lancio di incantesimi e abilità".
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia, gioco di carte, astratto, collaborativo

    FAMA IN FRETTA di Maurizio Maddalena
    I giocatori guidano un gruppo di scalcagnati avventurieri fantasy in una mappa in continua espansione, con lo scopo di recuperare per primi i 6 tipi di risorse e guadagnare così la fama eterna.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    QUELLA NOTTE NELLA CASA di Maurizio Maddalena
    In questo semicollaborativo, i giocatori devono eliminare la Presenza che infesta la Casa, tentando di evitare che questa acquisisca potere, ma sapendo anche che solo uno di loro alla fine sarà il vincitore. Il tutto senza impazzire e decretare così la vittoria dello Spettro...
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, collaborativo

    MAGELLANO di Giacometti Maurizio
    "Siviglia, 10 agosto 1519, stai lasciando il porto al comando di una nave della flotta di Magellano. Scegli rotta, prendi il vento, fermati nei porti per fare provviste e non perdere equipaggio. Rientra per primo a Siviglia e la gloria di aver compiuto questa impresa (e la vittoria) sarà tua."
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : family

    RAINFOREST di Giacometti Maurizio
    "I pericoli della foresta pluviale indonesiana possono essere mortali anche per un esperto esploratore: portalo in salvo evitando le improvvise insidie e sarai il vincitore. Gioco di carte, usate per la mappa modulare del percorso, per guidare i tuoi movimenti e ostacolare gli avversari."
    Stato di Avanzamento : 2
    Giocatori : 2-6
    Durata : 15 minuti
    Genere : Family

    TOTEM di Mirco Menesello
    E' un gioco in cui si mescola strategia ed abilità manuale. Bisogna accaparrarsi un giusto numero di dadi da disporre in verticale ed in appositi spazi per guadagnare punti vittoria.
    Stato di Avanzamento : 2
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : astratto, family


    CAMMINO DI SANTIAGO di Mirco Menesello
    Il gioco si ispira al percorso dei pellegrini che compiono il cammino di Santiago. Si guadagna punti andando nelle osterie e nelle banche, aiutando i pellegrini in difficoltà. Il tutto è gestito con un unico tiro di dodici dadi.
    Stato di Avanzamento : 2
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : family

    CYBERION di Michele Morosini
    Scegli il tuo Avatar, raduna i compagni ed assalta il Database. Dovrai essere più scaltro delle unità ICE e più rapido della squadra avversaria per raggiungere i tuo obiettivo.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-6
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : dungeon crawler - controllo del territorio

    RES MILITARIS di Filippo Grani
    Res Militaris è un gioco di carte strategico ambientato nel mondo medievale. Consiste in una sfida tra i mazzi composti da due giocatori riproducendo una battaglia. Interessante per la personalizzazione, la possibilità di scelta, la strategia economica e militare.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-6
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : wargame, gestionale e strategia, gioco di carte

    ELDRITCH DUEL di Marcello Bertocchi
    "Una sfida lovecraftiana di incantesimi e contro-incantesimi. Intuito, bluff e un pizzico di fortuna. Riuscirai a far impazzire il tuo avversario senza seguirlo nella discesa verso l'orrore?"
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2
    Durata : 15 minuti
    Genere : astratto, 1vs1 meccanica carta forbice sasso con blocco tattico su alcune scelte dell'avversario.

    SPACE ARENA di Marcello Bertocchi
    Arena spaziale strategica. Meccanica di gestione delle caratteristiche ogni turno per una personalizzazione completa della propria strategia.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : wargame, gestionale e strategia

    GREAT BALLS OF FIRE di Marcello Bertocchi
    Gioco "scacchistico" di abilità completamente privo di fattore random. Utilizzo di carte movimento per muovere le fireball sulla scacchiera, ma ogni carta si può usare una sola volta per turno limitando man mano le possibilità.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : astratto

    LA PIRAMIDE DI CHEOPE di Davide Zago
    Gioco di maggioranze su schema piramidale a livelli, con gestione dadi e piazzamento lavoratori su piccole piramidi x acquisizione azioni; secondo me gioco originale e divertente, con una buona tattica distribuita su verticalità e orizzontalità della piramide e grande longevità
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-6
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia, maggioranze, dadi e piazzamento lavoratori

    FANTASY SWITCH di Giacomo Cirri
    Fortuna, strategia e poteri speciali si mixano in un astratto dove solo un Evocatore riuscirà a predominare sugli altri. Gioca bene le tue Bestie e attiva i loro poteri distruggendo le sicurezze altrui.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-7+
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : astratto, party game


    MIST QUEST di Michele Bortolotti
    Un dungeon crawl competitivo con un sistema di combattimento innovativo, personalizzazione del personaggio e più di un modo per vincere. Grande rigiocabilità.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : Dungeon crawler

    VALHALLA CLAN di Eric Orel
    Guida il tuo Clan nella conquista di nuovi territori, depreda le grandi Città e crea nuovi villaggi. Investi le tue risorse per avanzare nella conoscenza e rendere più semplice la conquista.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, astratto


    INQUILINI E FANTASMI di Eric Orel
    Costruisci al meglio il tuo palazzo e trova molti inquilini dai quali ricavi denaro dagli affitti. Attenzione perché il terreno sul quale hai costruito è Maledetto e i Fantasmi potranno far fuggire i tuoi affittuari.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-6
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : family, Aste e Piazzamento Tessere


    LOOT! Di Marcello Bertocchi
    Gioco di carte 1vs1 asimmetrico ambientazione dungeon looting (Avventurieri vs Dungeonmaster). Costruzione del mazzo tramite draft di blocchi di carte prefissati. Grosso focus su strategia di utilizzo risorse. Gioco facilmente espandibile.
    Stato di Avanzamento : 2
    Giocatori : 2
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte


    BUCHI NERI di Carlo Camarotto
    Un buco nero è una regione dello spazio-tempo con un campo gravitazionale così forte e intenso che nulla può sfuggirgli, nemmeno la luce. Tutto è attratto dal buco nero, ma il Buco Nero vincitore sarà quello che riuscirà ad attrarre a sé il più ampio e compatto ammasso di pianeti e asteroidi.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : astratto

    DOMATORI IN CONFUSIONE di Carlo Camarotto
    Che confusione al circo… gli animali sono sparpagliati sulla pista. I domatori devono rimettere ordine il prima possibile. Il Domatore che per primo ci riuscirà sarà il vincitore.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-4
    Durata : 15 minuti
    Genere : gioco di carte


    AGRESTE di Carlo Camarotto
    Accaparrati più risorse degli altri giocatori, prepara i terreni, coltivali e raccogli i frutti del tuo lavoro alla fine anno. L’agricoltore più efficiente otterrà di certo la vittoria.
    Stato di Avanzamento : 1
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia


    LE CROCIATE di Sergio-Enrico Godina e Marco Driutti
    Si mescolano tra loro meccaniche di piazzamento dadi, un sistema a maggioranza e controllo, un inedito sistema di combattimento e un tripudio di track per una intensa esperienza di gioco che porterà a competere per il controllo dell'economia, della fede e la conquista territoriale.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : wargame, gestionale e strategia

    RAPANUI di Sergio-Enrico Godina
    Uno spietato gestionale nel quale i giocatori competono per lasciare la loro impronta nella storia dell'isola di Pasqua. Meccaniche di deck-building, maggioranze, costruzione edifici e gestione risorse. In Rapanui presto le risorse scarseggeranno e quelli sola paradisiaca diventerà troppo piccola.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    WE NEED A SHERIFF di Massimo de Seta
    La città di Laredo ha bisogno di un nuovo sceriffo. Ogni giocatore cercherà in ogni modo di ottenere i consensi necessari ad essere eletto. Stringere alleanze, compiere rapine, corruzione e duelli sono solo alcune delle cose che gli aspiranti sceriffi compiranno per ottenere l’ambita stella.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-6
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    ELEMAL di Simone Zambelli Titton
    Il gioco cerca di far rivivere le sensazioni dei giochi POKEMON: quindi ci sarà una prima parte incentrata sull'esplorazione, la ricerca degli ELEMAL e il potenziamento della squadra. Alla fine ci sarà il grande torneo mondiale per determinare chi sarà il più grande allenatore! Buon gioco!
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-7+
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gioco di carte, family, combattimenti

    ORICALCO di Michele Moro
    Ad ogni turno i giocatori, semidei re di Atlantide, occuperanno una zona della città per acquisire nuove ricchezze. Ma al contempo diventeranno sempre più umani, facendo infuriare Zeus. Per salvarsi dovranno processare e condannare i loro pari. Il più ricco vince, se Zeus non affonderà Atlantide.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 3-7
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, gioco di carte, party game

    LADRO! Di Michele Moro
    Il gioco è diviso in due fasi. Nella prima fase i giocatori, ladri nel caveau della banca, dovranno arraffare con destrezza più bottino possibile. Nella seconda fase dovranno scappare dalla polizia che li insegue attraverso i sotterranei. Ma più bottino avranno, meno veloci saranno.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-4
    Durata : 15 minuti
    Genere : Dexterity, Filler - Scelta azioni

    SPEEDY CARS di Francesco Di Matteo
    Su una pista modulare, in grado di riprodurre i più noti circuiti di Formula1, i giocatori dovranno gestire risorse "vettura" e risorse "pilota". Solo così, scegliendo quanti dadi lanciare, potranno ottenere un punteggio che gli consentirà di percorrere fino a 50 caselle in un colpo solo!
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-6
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : sportivo

    DIGGIN' KLONDIKE di Michele Bortolotti ed Andrea Lasta
    Meccanica innovativa e con una forte componente PVP. Ingrandisci la tua proprietà, acquista l'attrezzatura necessaria per estrarre il meteriale, vendilo con intelligenza, ed utilizza le risorse per dare dei bonus a te o dei malus agli avversari. Tutto è lecito per diventare il più ricco!
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, gioco di carte


    NEW FRONTIERS di Roberto Pestrin
    In un lontano futuro ogni giocatore rappresenta una multinazionale impegnata nella gestione di un avamposto spaziale. I giocatori dovranno esplorare, raccogliere risorse, espandere l'avamposto e soprattutto gestire il personale multietnico evitando tensioni interrazziali e il propagarsi di malattie.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    FIGHT di Roberto Pestrin
    Ogni giocatore è un esperto di arti marziali che dovrà combattere in un arena. Gestendo la propria mano di carte i giocatori dovranno scegliere oculatamente le proprie azioni sfruttando la posizione propria e dell'avversario.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : Picchiaduro da tavola

    L’APPARTAMENTO di Carlo Rigon
    Cerca di essere l'ultimo coinquilino a rimanere in un appartamento universitario, sopravvivendo a sporcizia, disordine, muri stuccati con il purè, sconosciuti che dormono sul tuo letto, furti dell'ultima birra in frigo e così via. L'ultimo che impazzisce vince.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori:3-6
    Durata: 30 minuti
    Genere: carte, draft, maggioranze, bluff.

    GALEONI VOLANTI di Carlo Rigon
    Sta per scoppiare una guerra di proporzioni oceaniche tra le quattro più famose confraternite di pirati. Chi riuscirà a portare per primo la notizia al proprio esercito?
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori:2-4
    Durata: 15-20 minuti
    Genere: posizionamento dadi

    POMODORO di Maurizio Buso
    Vinci se produci più Pomodori. Per farlo devi ben gestire la tua fattoria usando acqua e concime per far crescere i Pomodori, acquistando le attrezzature per proteggerli dal tempo e dai parassiti e assumendo i migliori contadini della zona. Ad oggi è piaciuto per la meccanica di scelta delle azioni.
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori: 1-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    EUROPA EXPRESS di Maurizio Buso
    "Che tu sia fortunatissimo o abilissimo, questo è un gioco che devi provare. Viaggiando per l'Europa affronterai stranissime sfide dove vincerai bonus e punti vittoria, ma ti aspetteranno anche tante penalità. Vincerà il giocatore più fortunato o quello più abile? "
    Stato di Abanzamento : 1
    Giocatori : 2-6
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : family, party game

    CORPORATE LEADER di Umberto Rosin e Matteo Pellegrini
    Ogni giocatore dirige una potente cyber-corporazione che cerca di controllare il pianeta investendo in attività più o meno lecite. 9 turni per espandere i propri "tentacoli" nelle 6 metropoli più importanti. Profondità strategica, interazione, minimi tempi morti e alea gli ingredienti principali!
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 3-4
    Durata: 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia

    LA CITTÀ DEI NOBILI di Tommaso Loss
    I giocatori cercano di vendere le loro merci ai signorotti locali, muovendoli per la città e in contemporanea danno forma ad essa, con edifici e strade; cercando di ottenere il massimo profitto.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, raccolta di set

    CORSA PER L’AFRICA di Tommaso Loss ed Enrico Beraldo
    In "Corsa per l'Africa" i giocatori prendo i ruoli delle potenze imperialiste che si contendono le colonie africane. I giocatore hanno accesso ad una mano di carte multiuso, che va gestita al meglio a seconda delle peculiarità della propria potenza, per agire e poter reagire alle mosse avversarie.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia, gioco di carte

    UNSAFE HOUSE di Tommaso Loss ed Enrico Beraldo
    In "Unsafe House" un gruppo di superstiti cerca il carburante necessario per raggiungere un rifugio sicuro. Ogni round consiste in un draft e ogni carta giocata, oltre a garantire risorse, attira degli Zombie. Mentre il traditore aspetta solo il momento giusto per fare la sua mossa.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 3-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte, collaborativo, traditore


    LE INCREDIBILI TERRE DI WOAH! di Paolo Aldighieri
    Una grande isola, delle casate e una moltitudine di avventure diverse. Le incredibili terre di Woah è un gestione risorse e pick&delivery che, con particolari condizioni di vittoria a struttura Legacy, cerca di fare propria l'idea che anche un german possa essere fortemente ambientato.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-5
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia, Cooperativo o Competitivo

    TANG HU LU di Francesco Testini
    "Tang Hu Lu" è un tradizionale dolce cinese: è uno spiedino di frutta (di solito lazzeruoli), ricoperto da zucchero caramellato. Ogni giocatore deve confezionare tre spiedini da vendere ai bambini nello hutong di Pechino. Colui che avrà realizzato il miglior punteggio sarà dichiarato vincitore.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 15 minuti
    Genere : gioco per bambini, family


    POTIONERY di Francesco Testini e Dario Massarenti
    In Potionery da 2 a 4 maghetti si affrontano in una scuola di magia. Il dilemma sarà: preparare potenti pozioni per avere benefici immediati o studiare nuove formule per accrescere il proprio status? Occhi anche agli strani incontri: la raccolta degli ingredienti a volte potrà essere pericolosa...
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco per bambini, gioco di carte, family

    URBAN ARCHITECTS di Enrico Feresin e Walter Obert
    Ogni giocatore progetta il centro di una città dove esiste già la periferia. Alla fine vincerà il giocatore che avrà creato il centro città che meglio si adatta alla periferia.
    Stato di Avanzamento :4
    Giocatori: 2-4
    Durata : 15 minuti
    Genere : Piazzamento Tessere

    AMERICAN RAILWAY di Enrico Feresin
    I giocatori partecipano alla costruzione delle linee ferroviarie che andranno a collegare le maggiori città americane. Man mano che le tratte ferroviarie saranno completate si dovrà muovere i propri treni nelle migliori città e consegnare delle merci.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 3-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere: gestionale e strategia

    FARMERS di Enrico Feresin
    I giocatori dovranno costruire la propria fattoria bonificando i terreni adiacenti alla propria abitazione e mettendoci degli animali.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, Piazzamento Tessere

    DAIMYO'S FALL di Francesco Simioni ed Enrica Fincati
    Deck building focalizzato sulla gestione di risorse e sull'interazione fra giocatori (take that, confronti diretti). I giocatori devono compiere specifiche azioni per ottenere tesori (punti) dal palazzo del daimyo. Il gioco si concentra sulla costruzione di combo elaborate.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 2-5
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte

    "THE GAME" - Il gioco degli Arcani di Battistotti Daniele, Candioli Ivan, Marasca Luca
    “THE GAME” Il gioco degli Arcani é un Board Game che permette di ricreare epici scontri tra le varie razze che popolano il mondo di ICANDABA. Nell'arena si scontrano 2 eserciti che cercheranno di raggiungere un determinato obbiettivo. Strategia,magia e tattica senza nulla di casuale.
    Stato di Avanzamento : 3
    Giocatori : 2-4
    Durata : 60-120 minuti
    Genere: wargame, gestionale e strategia

    MY LITTLE KINGDOM di Paolo Aldighieri
    Un deckbuilding game di 120 carte double face: sopra lavoratori, sotto edifici. Starà hai giocatori decidere se far lavorare il lavoratore per risolvere quest o pagare le risorse per girarlo dal lato edificio e fare una città , tutto per guadagnare il quantitativo maggiore di prestigio.
    Stato di Avanzamento : 2
    Giocatori : 4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte, family

    BIBLIOVERSO di Marcello Bertocchi
    Ogni volta che si apre un libro si apre una porta verso un nuovo mondo." Se questa affermazione fosse più vera di quello che pensi? Un GDR narrativo, dove i libri che porti nella mente e nel cuore contano più delle statistiche.
    Stato di Avanzamento : 1
    Giocatori : 1-7
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : GDR narrativo


    EROI DA TAVERNA di Giacomo Cirri
    I più grandi eroi della storia si sfidano a chi beve di più tra una sfida e l'altra. Più bevano e più sono imprevedibili, più bevano e più si avvicinano alla meta, più bevano e più facile è che li faccia collassare e venire deriso per l'eternità. Lancia i dadi e gioca le carte giuste.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giornata : 3-7
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : gioco di carte

    SPACE ARCHITECTS di Michele Bortolotti
    Fai muovere i tuoi blocchi abitatativi e cerca di comporre il complesso più grande degli altri giocatori. Filler dalle semplici regole senza alea alcuna.
    Stato di Avanzamento : 1
    Giocatori : 2-4
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : astratto

    RECTANGLE di Davide Zago
    Gestione dadi e maggioranze per acquisire, in base a tessere di gestione, rettangoli di legno da mettere davanti a sé per formare figure geometriche varie, con obiettivi segreti da rispettare. Gioco originale e divertente
    Stato di Avanzamento : 2
    Giocatori : 3-6
    Durata : 60-120 minuti
    Genere : gestionale e strategia, astratto

    FISHLINE di Erik Burigo
    A turno, un giocatore (pescatore) deve far indovinare una parola agli altri (i pesci) usando 7 indizi. Il pescatore deve calibrare la precisione degli indizi, poiché i pesci vogliono rispondere il prima possibile, ma il momento ideale del pescatore dipende da una carta punteggio che vedrà solo lui.
    Stato di Avanzamento : 4
    Giocatori : 3-7
    Durata : 30-45 minuti
    Genere : party game

    STARS'TRACK di Elisabetta Caldieraro
    Simulatore dello sport Roller Derby
    Stato di Avanzamento : 5
    Giocatori : 2-7
    Durata 30-45 minuti
    Genere : gestionale e strategia, sportivo
     
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