Buggopedia

Ogni gioco ha i suoi difetti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Archie10
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Ispirato dal nostro "buggologo" di fiducia, nonchè da altro di apparso in questo meraviglioso forum, apro questa discussione per confrontarsi sui veri o presunti "bachi" stop smiley_chinrub dei nostri amati GDT.
    Diciamo la nostra ma, se possibile, motiviamo ogni opinione. :dottore:
     
    Top
    .
  2. MrAronaar
     
    .

    User deleted


    Ottima discussione :up:

    Iniziamo subito con...Terra Mystica :D
    Il bug che purtroppo "rovina" un po' il gioco è legato alla calibrazione delle classi.
    E' interessante l'alto numero (14) di classi a disposizione e il fatto che siano tutte diverse tra loro, purtroppo però la calibrazione è veramente infelice, tanto che tra giocatori assidui porta a capire il finale di partita già prima di cominciare a giocare.

    Ad esempio alcune abilità di classe incidono solo a inizio partita, altre si riescono ad attivare una o due volte a partita, mentre altre si riescono a giocare spesso e volentieri.

    Nello specifico la classifica per percentuale di vittoria delle classi (che Max e Nicola mi hanno chiesto l'altra sera :rolleyes: ) è la seguente:
    darklings
    cultists
    chaosmagicians
    witches
    swarmlings
    engineers
    mermaids
    nomads
    halflings
    alchemists
    dwarves
    giants
    auren
    fakirs

    Se giocato tra giocatori occasionali (=giocatori, anche esperti di GdT, che giocano una partita ogni tanto) lo sbilanciamento si sente meno e il gioco resta a mio parere apprezzabilissimo
     
    Top
    .
  3. Archie10
     
    .

    User deleted


    Tutto giusto, ma vorrei capire quella classifica da dove nasce.
    Cioè se è composta per tua esperienza o se è tratta da qualche altra.
    Grazie!
     
    Top
    .
  4. NicolaM3
     
    .

    User deleted


    è tratta da http://terra.snellman.net/ a occhio su più di 15.000 partite http://terra.snellman.net/stats/ :reclamo:

    - condivido il pensiero di Cristian sullo sbilanciamento delle classi, sicuramente ovviabile con un sistema di asta durante il setup e :blah: così com'è è comunque una magagna
    - la traccia dei sacerdoti è discretamente superflua rispetto al gioco in quanto sono solo punti a fine partita, senza un reale effetto ingame :sad:
    - la mappa è della stessa dimensione sia giocando in 5 che in 2 :doh:
    - avrei preferito più tessere bonus, magari pescate a caso ogni turno... oppure più "ricche" di azioni (o azioni utilizzabili in modi diversi)... alla fine invece si tende a prendere sempre le stesse :boh:

    I primi tre sono veri e propri difetti a mio parere.
    Avrei anche preferito anche più interazione, come poter influenzare in qualche modo la costruzione degli avversari (una specie di attacco) perchè alla fine anche in 5 giocatori non ci si ostacola poi molto.

    Bel gioco, poteva essere un vero masterpiece con qualche modifica :sad:
    Questo dall'alto delle mie uhm 5 partite? :fifi: :asd: :stikazzi:

    Il professore ha parlato :dottore:

    Edited by NicolaM3 - 16/6/2014, 22:48
     
    Top
    .
3 replies since 16/6/2014, 16:00   65 views
  Share  
.