Spiel 2014 Preview

Gli estrogeni per le nostre scimmie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Archie10
     
    .

    User deleted


    Ecco la famigerata lista ufficiale di BGG dei giochi che usciranno ad Essen 2014 (era ora!):

    Mangime dopante per scimmie ludiche

    Sono già a quasi 120 novità (anche se molte già le conosciamo...)! :banana1:

    Non so voi, ma io da oggi in poi, me la spulcio un giorno si ed uno anche... :ave:

    Ci facciamo compagnia in questo sbavamento virtuale? rN0WaM3
     
    Top
    .
  2. renberche
     
    .

    User deleted


    o finalmente :D

    parto io segnalando questo gioco della G3 (la stessa di un certo Craftsmen) : Imperialism
     
    Top
    .
  3. NicolaM3
     
    .

    User deleted


    Panamax madeira 2 la vendetta, gestionale pesante
    pic1552259_md

    Deus Civilization game, light
    pic2051433_md

    Omega Centauri Altro civ game, piccola preview su gioconauta
    pic946542_md

    Space Cadets: Resistance Is Mostly Futile prima espansione per Space Cadets

    Hyperborea ce la faranno a finirlo? e soprattutto ne varrà la pena? QUI il playtest
    pic2055275_md

    Clash of Cultures: Civilizations speriamo riesca a dare un pò di pepe al gioco base
    pic1934064

    Terra Mystica: Fire & Ice prima espansione per TM, aggiunge:
    6 nuove fazioni, una nuova mappa, 2 nuovi tipi di terreno, tessere di punteggio finale (una delle quali da pescare a caso a fine partita) e regola opzionale di turno di gioco variabile e poco altro... mi aspettavo qualcosa di meglio
    pic2071235_md

    Cthulhu Wars distruggiamo il mondo
    pic1811463_md

    Aquasphere ma i siluri dove sono?
    pic2032225_md

    Alchemists preview su BGG

    Subdivision non è proprio originale...
    pic1961854_md

    Edited by NicolaM3 - 13/7/2014, 13:43
     
    Top
    .
  4. renberche
     
    .

    User deleted


    Deus mi ricorda qualcosa :fifi:

    Spero che nell'espansione di Clash ci siano tutti i componenti :censura:
     
    Top
    .
  5. NicolaM3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renberche @ 13/7/2014, 12:27) 
    Deus mi ricorda qualcosa :fifi:

    TM o romolo e remo? :boh:

    p.s. a me la scimmia sale più che altro per hypersborea, però mi sembra interessante anche acquasplash e omegacentaurialfabravotangodelta
     
    Top
    .
  6. Archie10
     
    .

    User deleted


    Ecco il MOSTRO (240' a partita...):

    pic2031778_md

    con la sua bella paginetta BGG: varda qua!

    Ma non sembra malaccio nemmeno questo qua:

    pic2074601_md
    (il baffone incazzato della copertina è inquietante, ma promette "delicate" schermagliette...)

    Per il resto, guardate qui
     
    Top
    .
  7. renberche
     
    .

    User deleted


    La granja, un mix tra Agricola e Burgundy

    pic1988940_md

    Black Fleet
    pic1991959_lg
     
    Top
    .
  8. Archie10
     
    .

    User deleted


    La marcia continua: ad oggi 150 titoli! nuoo
     
    Top
    .
  9. renberche
     
    .

    User deleted


    Aquasphere by Doc

    www.gioconauta.it/2014/07/aquaspher...su-kickstarter/
     
    Top
    .
  10. Archie10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renberche @ 25/7/2014, 08:59) 

    Essendo un titolo che, verosimilmente, avrà molti estimatori, su AquaSphere ho appena aperto un topic apposito.

    Devo dire che sulla prewiev si sta cominciando a fare sul serio: ogni giorno mi fioccano le sottoscrizioni e al momento siamo a 9 pagine con 204 novità elencate (ricordo, però, che sono comprese anche le espansioni).

    Ho appena letto un commento di un olandese che, sul post di ARKWRIGHT (il titolone da 240' di cui sopra) ha scritto (sarcasticamente?): "finalmente ad Essen un gioco che non è un filler".
    Ho anch'io come l'impressione che la percenutale di fillerini (o comunque di giochi che si mantengono sull'ora di durata) stia aumentando di anno in anno, a scapito dei "gioconi" pesantucci: che sia la VERA tendenza di autori ed editori?
    Ne parliamo?
     
    Top
    .
  11. renberche
     
    .

    User deleted


    Beh la tendenza dura da un po', direi che i designer e i produttori hanno capito che per allargare la fetta di possibili compratori devono puntare su giochi che non siano impraticabili dal grande pubblico (meno tempo = meno fatica = + probabile che sia giocato da un neofita) mentre realizzare ad un gioco complesso e lungo avrà come risultato quello di vendere poche scatole.

    Inoltre un gioco medio light non costa ormai meno di 35€ - 40€ quanto lo stesso di un "giocone" quindi il margine di profitto è maggiore.

    Certo dovrebbero sganciare qualche soldino anche a noi che li divulghiamo :P
     
    Top
    .
  12. NicolaM3
     
    .

    User deleted


    con i filler si fanno più soldi, il pubblico che gioca /apprezza i cinghialoni é molto più ristretto anche se disposto a spendere di più in genere
     
    Top
    .
  13. NicolaM3
     
    .

    User deleted


    bisogna anche dire che per alcuni sono tutti filler quelli che durano meno di 2 ore però... :asd:
     
    Top
    .
  14. Archie10
     
    .

    User deleted


    Maledizione!
    Ho sottoscritto questa "geeklist" perchè potevo restare aggiornato sugli inserimenti, pur con qualche difficoltà... ma adesso :censura: :censura: :censura: anche se ci clicco sopra NON MI PORTA AL POST/COMMENTO EDITATO! Dannato BGG del c***o!!! :grrr: :grrr: :muro: :muro: :grrr: :grrr: :grrr: :vergognati: FANC......
     
    Top
    .
  15. renberche
     
    .

    User deleted


    probabilmente hai sbagliato qualcosa
     
    Top
    .
18 replies since 11/7/2014, 17:41   287 views
  Share  
.