Asgarday HG

sabato 6 Febbraio 2015 presso QuiPadova (Casa a colori)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola407
     
    .

    User deleted


    Bentrovati fedeli Asgardiani!
    Nuovo appuntamento ludico sabato 6 Febbraio, dalle ore 9:00 alle 24:00, per una giornata intera di gioco con la nostra sempre fornita ludoteca e i nostri preparatissimi e simpaticissimi associati!
    Come al solito siamo ospiti di QuiPadova, ci sarà possibilità di "paninare" in loco per pranzo/cena al costo di 5€ cadauno (o avvalersi della vicina pizzeria al limite).

    Il torneo, che comincerà alle ore 11:00, prevede i seguenti giochi
    Puerto Rico
    Splendor
    Perudo

    Primo premio per il vincitore il nuovissimo "Il consiglio dei quattro" della coppia Tascini/Luciani (autori di Tzolk'in).

    Partecipate tutti e inviate amici/parenti/mogli/fidanzate/coinquilini/dipendenti etc...

     
    Top
    .
  2. Nicola407
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: non ci sarà possibilità di usufruire della mensa interna alla casa a colori. Per il pranzo/cena pertanto, per chi vuole, si potrà usufruire della vicina pizzeria o gastronomia.
     
    Top
    .
  3. siddone
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ieri pomeriggio sono andato all'Asgard Day con mio figlio Giovanni di 8 anni.
    Anche se nel complesso è stato comunque una bella esperienza e ci siamo divertiti, ho notato alcuni problemi che potrebbero essere evitati credo abbastanza facilmente.
    So bene che a nessuno piacciono i criticoni soprattutto se non hanno partecipato personalmente all'organizzazione, spero che mi perdonerete ma la mia vuole essere una critica costruttiva.
    Intanto non abbiamo trovato cartelli o segnalazioni per trovare la stanza. Mi era venuto il dubbio di aver sbagliato posto prima di vedere da lontano i tavoli.
    Poi quando siamo entrati non abbiamo trovato nessun tipo di accoglienza: ne un cartello ne qualcuno. Se non fossi stato "addentro" avrei probabilmente pensato di essermi intrufolato per sbaglio ad un evento "privato" e sarei andato via.
    Ho fatto un giro tra i tavoli, ho salutato Luca ma nessuno si è offerto di aiutarci. Sapendo che i giochi erano a disposizione mi sono"servito" da solo e ho preso un paio di scatole per provarle con mio figlio.
    Una ragazza dopo una mezz'ora è venuta in effetti, ci ha suggerito e spiegato un gioco e da quel momento in poi ci siamo sentiti effettivamente "accolti".
    Con tutto il rispetto per i ragazzi che hanno organizzato tutto, io pensavo che lo scopo fosse l'accoglienza di nuovi neofiti, e in tal caso avrei speso qualche risorsa in più per mettere un cartello, accogliere anche solo con poche parole un nuovo arrivato e magari seguirlo un attimo in più.
    Se ho frainteso il senso della giornata o ho rotto le palle con le mie critiche mi scuso in anticipo con tutti gli interessati. È stato comunque un bel pomeriggio e la prossima volta torneremo volentieri.
     
    Top
    .
  4. Nicola407
     
    .

    User deleted


    Caro Silvano,
    purtroppo causa l'indisponibilità della stragrande maggioranza di persone dell'associazione, non è stato possibile gestire al meglio i giocatori. Lo stesso "padrone di casa" non è potuto arrivare in tempo ma solo un paio d'ore dopo (di solito puntualissimo, si occupa anche della stampa dei cartelli).

    Detto questo, come puoi ben immaginare, gestire un numero di persone come quelle viste ieri (che erano anche poche rispetto allo "standard" vista la giornata di sole e il carnevale) era praticamente impossibile, dato che eravamo solamente in 4/5, e nemmeno presenti tutta la giornata. Purtroppo questa edizione è andata così, complice anche la non prevista assenza dei due maggiori nostri rappresentanti, ossia Arcavio e Nicola.

    Le critiche sono ovviamente accettate se costruttive come le tue. Confidando in una maggiore presenza di associati nel successivo Asgarday (anche solo in veste di giocatori, nessuno obbliga i partecipanti a "lavorare" per il prossimo) cercheremo di ovviare ai problemi che tu hai giustamente evidenziato.
     
    Top
    .
  5. Archie10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siddone @ 7/2/2016, 18:11) 
    Con tutto il rispetto per i ragazzi che hanno organizzato tutto, io pensavo che lo scopo fosse l'accoglienza di nuovi neofiti, e in tal caso avrei speso qualche risorsa in più per mettere un cartello, accogliere anche solo con poche parole un nuovo arrivato e magari seguirlo un attimo in più.
    Se ho frainteso il senso della giornata o ho rotto le palle con le mie critiche mi scuso in anticipo con tutti gli interessati. È stato comunque un bel pomeriggio e la prossima volta torneremo volentieri.

    Poste le comprensibili ed accettabili osservazioni che hai fatto (e posto pure che l'episodio iniziale credo sia comunque cosa che non dovrebbe accadere), quoto quanto già scritto da Nicola.
    Mi preme però sottolineare (ebbene si, hai proprio frainteso... :wub: ) che gli ASGARDAYS (fin dal primo del maggio scorso) hanno sempre avuto una dichiarata impostazione e gestione delineata prioritariamente di orientamento verso i già giocatori. Quindi sono stati concepiti non tanto come eventi, ma come "mega" incontri tra giocatori. Pertanto VOLUTAMENTE non sono state previste le "strutture" idonee per la tipica divulgazione omnicomprensiva (come per NOVALUDICA o per GIOCHINFIERA) e, in particolare, quelle per favorire l'"accoglienza ludica" dei cosiddetti "babbani". Tanto che con la dicitura "HG" (che sta per "Heavy Games") si intendeva significare la possibilità di comporre preventivamente dei tavoli di titoli complessi e, di norma, lunghi (cosa che, però, non ha avuto alcuna rispondenza), un po' come accade alla GOBCON.
    Per intenderci meglio:
    - niente personale "preposto" e a completa disposizione dei frequentatori;
    - niente servizio di ludoteca libera, con piena collezione di giochi da prestare, con o senza assistenza dedicata.
    Grazie comunque delle osservazioni, che sono sempre utili.
    Magari, però (e scusa se mi permetto il consiglio), sarebbe altrettanto utile informarsi un po' prima di partecipare a qualcosa, sulla tal cosa: giusto per capire cosa ci si deve o può aspettare.
     
    Top
    .
  6. Mariuz.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archie10 @ 7/2/2016, 19:17) 
    si intendeva significare la possibilità di comporre preventivamente dei tavoli di titoli complessi e, di norma, lunghi (cosa che, però, non ha avuto alcuna rispondenza), un po' come accade alla GOBCON.

    in verità io e Valerio abbiamo piazzato sul tavolo Britannia e Advanced Civilization.. ma non ci si è cagati nessuno perchè tutti erano venuti coi loro amichetti a giocare tra di loro :tonton: :whip:

    la prossima volta cerco di pubblicizzarlo meglio...
     
    Top
    .
  7. Archie10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariuz. @ 11/2/2016, 18:30) 
    in verità io e Valerio abbiamo piazzato sul tavolo Britannia e Advanced Civilization.. ma non ci si è cagati nessuno perchè tutti erano venuti coi loro amichetti a giocare tra di loro :tonton: :whip:
    la prossima volta cerco di pubblicizzarlo meglio...

    Per preventivamente non intendevo farlo al momento, ma giorni/settimane prima, attraverso social e forum.
    All'altro ASGRADAY, per esempio, pure io avevo proposto un tavolo fion da qualche settimana prima, ma non si è "attaccato" nessuno.
    Idem per altri del Direttivo.
     
    Top
    .
6 replies since 15/1/2016, 19:04   290 views
  Share  
.